Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2010, 17:09   #218
bavarese al cioccolato
Mukkista in erba

ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma
predefinito GS: R100 vs R1150 vs R1200_

Signori buonasera a tutti. Devo affrontare necessariamente un grande dilemma e chiedo di esprimere i vostri pareeri che di sicuro mi sapranno illuminare. Vi chiedo di dare più ascolto alla vostra esperienza che alle vostre emozioni che sappiamo in qualità di Mucchisti essere tante e profonde. Quello di cui ho bisogno è una consulenza tecnica che mi aiuti a decidere, non di un album di ricordi che per quanto entusiasmanti mi lascerebbero con le lacrime agli occhi ma senza aver deciso un bel niente.

qui di seguito una mia riflessione che vi prego di commentare.

Ho un r1150r del 2003 con 87000 km che desidero cambiare per passare a qualcosa di più fresco e provare emozioni nuove. Di qui la scelta tra i tre titoli in oggetto.

Il 1200 mi attrae. Il motore nuovo rispetto al mio, più potente e più fluido dev'essere una libidine. Inoltre vista la mia statura (174 per 70kg) gestire "sulle punte" una moto che pesa circa 30kg di meno sarebbe saggio. Soprattutto viaggiando magari in due con i bagagli. Non amo la plastica e le cose modernamente troppo elettroniche. Credo nelle tradizioni e penso che la serie 1150 R o GS indifferentemente sia l'ultima GRANDE BMW BOXER.

R100 è meravigliosa, decidendo di rinunciare all'evoluzione della 1200 potrebbe essere bello andare su un grande classico denso di tradizione. Ne ho vista una nera PD classic del 1995 molto bella a cifre ragionevoli ma comunque sia non so cosa ma non mi convince. Credo che avendo bisogno di un mezzo che mi accompagni tutti i santi giorni fores una cosa un po' più moderna, più affidabile e che freni di più sarebbe meglio. Penso che questa sarebbe la moto giusta per chi ne ha altre e la usa quando va veramente a perdersi per il mondo.

poi la 1150. Allora l'ADV è da paura. Nera ed arancione è sempre la mia passione e rimarrà tale. Io probabilmente non tocco neanche. Ho visto una nera con sella ribassata arancione molto bella costicchiava ma lo sforzo vale. Anche qui credo che l'ADV se la pigli chi poi va ad affrontare il drago appena uò, ma chissà mai che poi uno lo faccia davvero e poi andare trovarmi la mattina a decidere se andare in studio in bici o con quella è una situazione che mi acchiappa. Onestamente ho solo paura di non riuscire a gestirle come peso e dimensioni.

alla fine, la scelta più sensata, quella che poi andrà a finire che farò.
r1150gs STD del 2003 con 30000km a 6000 euro con manopole risc. e borse in alluminio artigianali.
Questo significa che oltre alla moto posso permettermi qualche piccola modifica after market.

Scusate il thread veramente molto prolisso ma il confronto con voci esperte è alla base delle scelte coraggiose.
bavaresealcioccolato
bavarese al cioccolato non è in linea