Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2010, 14:16   #260
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

La Ducati costruisce gran motociclette, ma l'indole sportiva traspare in ogni sua parte.
La MTS non fà eccezione, sembra una buona moto, è ancora nuova e soffrirà sicuramente di difetti di gioventù quindi è prematuro definirla un prodotto di successo.
In effetti la prima MTS era una moto dai buoni contenuti ma oggettivamente piuttosto bruttina da vedere, con questa nuova, Ducati ha migliorato parecchio le forme, ed i dati di vendita gli danno ragione.
Ma tornando al discorso di usabilità a 360° non credo che potrà diventare una vera tourer nel senso di essere paragonata al GS1200 ad esempio.
La sportività a cui accennavo prima è presente nel propulsore, nel suo carattere anche se addolcito dall'elettronica, rimane comunque un parente del pluripremiato bicilindrico desmodronico.
La regolarità ritmica del boxer BMW è unica a mio avviso, ne sono convinto a maggior ragione adesso che posseggo un KTM, una gran bel ferro ma non ha le caratteristiche sopra descritte che la possano definire moto totale.
In tutta onestà sono contento del successo Ducati come azienda Italiana, e lo sforzo economico che sta sostenendo per il lancio e il postvendita del nuovo MTS, ma sempre in onestà per quanto mi riguarda 150cv su un manubrio alto non mi interessano.
Eviterei magari commenti del tipo "rosica rosica rosica", o strani comportamenti sulla categoria dei possessori di BMW che non contribuiscono all'utilità del thread ma semplicemente lo sviliscono.
Sempre a mio modestissimo parere.

Ultima modifica di Mcfour; 28-09-2010 a 14:43
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando