La carcassa del Trailmax TR91 si avvale delle tecniche costruttive di Dunlop JointLess Belt (JLB), che garantiscono il massimo comfort, stabilità e assorbimento degli urti. La struttura a blocchi del suo battistrada e l’uso della tecnologia delle mescole al silice - un’anteprima di Dunlop per questo segmento - offre una migliore resistenza all’usura irregolare, una riduzione delle lacerazioni e maggiore resistenza all’andatura pesante, mentre la minore abrasione si traduce in un maggiore chilometraggio in condizioni stradali standard.
Un programma di prove completo, nel quale era inclusa un’ampia scelta di moto (dalle F650 GS, F800GS e R1200GS di BMW, alla Varadero di Honda, alla XTZ 660 Tenere di Yamaha) ha dimostrato al di là di ogni dubbio che il TR91 è tanto confortevole su strada quanto lo è fuori strada.
Assicura precisa maneggevolezza, trazione sicura, comfort sulle lunghe distanze e su un’ampia gamma di superfici, oltre ad un tasso tale di usura, che rende possibili persino avventure epiche.
Per il numero crescente di motociclisti desiderosi di fare nuove esperienze – quelle che non sempre si fanno su strada – la risposta è il nuovo Trailmax TR91.
“Ci siamo entusiasmati tutti vedendo le immagini di intrepidi esploratori che guidano le loro moto in giro per il mondo,” afferma Sharon Antonaros, direttore marketing di Dunlop Europa. “Il fatto è che ci sono molti motociclisti normali che vorrebbero sperimentare le stesse sensazioni di scoperta sulle due ruote.
“Il TR91 è stato creato per offrire una vasta gamma di nuove opportunità ai motociclisti amanti dell’avventura. Permetterà loro di superare i limiti tradizionali dei viaggi avventurosi, di accettare la sfida di nuovi contesti, senza nessun inconveniente e senza la scomodità e mancanza di praticità di dovere trasportare e montare pneumatici alternativi.
“La bellezza del TR91 è che funziona così bene su molte superfici stradali. Non è necessario avventurarsi nella boscaglia per trarre il meglio da lui. Si può anche usare tranquillamente anche solo sulle strade asfaltate. Il nostro programma di test lo ha dimostrato in modo inconfutabile”.
“Dipende tutto dalle scelte personali e con il TR91 il ventaglio di scelte diventa molto più ampio di prima.”
Trailmax TR91 Caratteristiche principali
• Pneumatico autenticamente dual-purpose, progettato per offrire le massime prestazioni su strada e fuori strada
• Grip su asciutto e bagnato migliorato da silice combinata con resine trattive e polimeri funzionali
• La struttura a blocchi del battistrada offre una migliore resistenza all’usura e una riduzione delle lacerazioni fuori strada
• Concetto di disegno “a V” e scanalature incrociate, per il drenaggio dell’acqua e una migliore trazione fuori strada
• Una minore abrasione si traduce in un maggiore chilometraggio in condizioni stradali standard
• La tecnologia JointLess Belt (JLB) garantisce la stabilità a velocità elevate, oltre ad un notevole assorbimento degli urti
• Mescola in gomma AOF (Aromatic Oil Free, senza oli aromatici) rispettosa dell’ambiente
Il TR91 sarà disponibile nelle seguenti dimensioni:
Anteriore:
90/90 – 21
100/90 – 19
110/80 R 19
Posteriore:
130/80 R 17
140/80 R 17
150/70 R 17
__________________
Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011
MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
|