
Quote:
Originariamente inviata da filippo
Ho una certa età, l'ho detto prima, e anche una certa esperienza motoristica. Ho avuto molte auto, anche sportive, rigorosamente nuove, e mi sono accorto, sulla mia pelle, che il marchio, il modello, influenzano la rivendita in maniera decisiva. Queste maxi moto costano molto, si svalutano in breve tempo, e una volta che ci si rimane scottati, difficilmente si ripete l'esperienza. Tutto quì. Nulla di preconcetto.
|
Sarà anche vero, anch'io ho capelli grigi, tutti grigi. Di macchine e moto ne ho cambiate qualche decina. Nel mercato reale, le grandi HD usate si vendono a prezzi in proporzione + elevati degli scuteroni. Idem le GW. Il mercato gira e finchè gira c'è speranza. O c'è gente scottata due o più volte o c'è ancora tanta gente da scottare. Poco importa se l'una o l'altra. Basta che ci siano.
Concordo con chi dice che il valore dell'usato, sinchè sei in sella soddisfatto a macinare kilometri, non te lo poni. Quando te lo poni lo vedi sempre parametrato con quello di nuovo che vorresti acquistare. Valuti la differenza. Ergo, se vuoi speculare compra un nuovo meno caro ! La funzione d'uso di portarti da un posto all'altro, la svolge egregiamente anche l'URAL e anche la domenica. Diversamente è solo e sempre ....


. Ed è sulla


che si regge il consumismo. Viva la

sino a che regge ce n'è per tutti. E quando si ferma il giro che iniziano i guai. Secondo mè il pendolo rallenta, purtroppo.
Viva la bicicletta !! Ma anche lì potremmo aprire un forum se è vero che un bicicletta da


costa come una BMW di piccola cilindrata.