Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2010, 15:20   #83
Gts 1000
Pivello Mukkista

ubicazione: Londra
predefinito

Lo riesumo tanto per non vederlo finire dimenticato; era un 3d tanto, ma tanto carino che mi ha fatto spesso ridere di gusto.
E poi di cazzate ne ho ancora così tante da ricordare...

Gennaio dei primi '90, ha appena nevicato e io non sto più nella pelle, perché posso divertirmi a derapare e intraversare la moto per tutte le strade di Milano... soprattutto quelle con il pavé. Esco per andare a lavorare (all'epoca lavoravo in pienissimo centro in Viale Europa) con la mia brava antipioggia perché pioveva e nevischiava mica poco e parto tutto arzillo sulla mia Honda XL 600 PD.
Un paio di piazze mi divertono veramente, poi arrivo al doppio semaforo di via Bramante, quello che ti immette su via Legnano, quello ad esse dell'Arena per intenderci, che è tutto pavimentato a pavé per 200 metri. Fantastico aspettavo proprio lui!
Aspetto il verde e parto a manetta; faccio la prima semicurva tutto bello intraversato, godendo come un riccio, poi imposto la seconda e sento che il posteriore non mi tiene. Do gas ma perdo sempre più aderenza, finché mi trovo con la moto piegatissima completamente di traverso, il manubrio completamente girato e io che ormai mi rendo conto che non la recupero più.
Non posso far altro che mollare, e allora ecco che per tutta via Legnano quella mattina d'inverno si è vista passare dritta per dritta un Honda 600 XL che scintillava dalla pedivella e dal manubrio destro, con un pirla SEDUTO per terra dietro che la seguiva. Era praticamente tutto un misto di pioggia e ghiaccio l'asfalto in quel punto, e sono scivolato così per qualche decina di metri, senza neppure rompere la tuta sul culo...
Le macchine dietro si sono subito fermate per chiedermi se mi ero fatto male, ma io me la stavo a ridere beatamente della mia coglionaggine; ho ringraziato e ripreso la moto, un colpo di pedivella e via al lavoro... stavo facendo tardi.

Ultima modifica di Gts 1000; 26-09-2010 a 15:23
Gts 1000 non è in linea   Rispondi quotando