Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2010, 17:46   #25
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
....nel senso, non è detto che il difetto sia solo ed esclusivamente visibile ....diciamo che ci sono ampi margini per giocare col termine....
Caro amico animal, premesso che sono d'accordissimo con te e con chi sposa le tue logiche delucidazioni ovvero disonestà, frode, raggiro, truffa e chi più ne ha ne metta, se per pneumatico marchiato DA intendiamo (così come deve essere ) uno pneumatico d'aspetto difettoso è imprescindibile che questo va riferito all'aspetto estetico e che nulla ha a che vedere con la qualità costruttiva.

So anche io di gommisti, definiamoli furbi, che ci giocano con queste cose e purtroppo sulla nostra pelle ed a nostra insaputa.

Un grande rivenditore di pneumatici una volta mi spiegò che molte delle offerte, rivolte soprattutto alle 4 ruote, erano fatte con stock di pneumatici provenienti dal nord europa e Russia, rimasti invenduti.

Tralasciando l'anzianità costruttiva dello pneumatico mi spiegò (vai a vedere se poi era vero) che, in virtù di clima e condizioni d'utilizzo particolare, la mescola era differente rispetto a quella utilizzata dove il clima era più mite come quello del sud e centro europa e pertanto non era uguale allo stesso pneumatico destinato al mercato nostrano.

Saranno fuffe o emerite stron**** ma quando gli chiesi (provocatoriamente) di montarmele comunque mi disse che agli amici non faceva di questi scherzetti.

OT
Purtroppo siamo un popolo ignorante e come tale ci trattano.
IN altri paesi più evoluti giuridicamente dove i consumatori sono realmente tutelati (Class Action) queste cose non accadono perchè (lì) si va in galera.