Le sensazioni che uno ha nella guida possono anche essere dettate da una non corretta impostazione non tanto di traiettoria quanto di seduta....mi spiego! a me capitava di levare entrambe le mani dal manubrio e "cadere" a destra o a sinistra pur sentendomi assolutamente in linea con la moto....attribuivo il fatto a un problema telaistico....dopo i controlli del caso il responso era che la moto era perfettamente in dima...eppure non riuscivo a tenerla dritta!, come staccavo le mani la moto scadeva repentinamente da una parte!.... atroce dilemma...finchč un giorno ho trovato il problema! non era la moto! Ero io a non essere in Dima! non avevo alcun dolore ma sedevo sulla moto pensando di essere dritto invece avevo la schiena completamente fuori asse, quindi sedevo completamente storto ....alla fine di tutto il problema si č risolto con un capace Chiropratico che mi ha raddrizzato! ora la moto la tengo dritta come un fuso e la piego come , quando e quanto lo decido io senza avere spiacevoli sensazioni e inconvenienti....Una corretta postura č fondamentale per percepire corrette sensazioni alla guida del mezzo
Ultima modifica di Visca; 23-09-2010 a 16:48
|