Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2010, 23:26   #54
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Dopo giorni di piogge torrenziali finalmente torna il sole e al secondo giorno di beltempo inforco la fedele XT e vado da solo in Astico(grosso torrente della provincia di Vicenza) a far 4 salti. Dentro e fuori dal greto, su e giù dagli argini, uno spasso, ma caspitina tanto fango dappertutto. Finalmente, di fianco a una cava una specie di strada liscia liscia e nera, asfalto!! mi ci butto a manetta, finalmente pulisco un po' le ruote....ma...che succede? è l'asfalto che viene sù o sono io che vado giù?...ero a manetta ma la moto rallentava!!AIUTT!!! stavo sprofondando!!! non era asfalto! erano fanghi neri della cava che erano tracimati e col sole avevano formato sopra una crosta nera e liscia, ma sotto era un purè condito col vinavil! La moto continuava a sprofondare e nonostante continuassi a scalare e accellerare disperatamente rallentava sempre più! SABBIE MOBILI!!! MI SI è RIZZATO IL CASCO IN TESTA! Questa specie di spiazzo era molto largo, ho puntato disperatamente al bordo continuando a scalare e aprire a manetta finchè in prima senza più abbrivio e con la ruota tutta affondata che girava a vuoto sono arrivato a un metro dal bordo e dopo aver messo in folle sono letteralmente saltato via dalle pedane su un arginello più consistente. La moto è rimasta là da sola in piedi accesa in folle, del motore rimaneva fuori solo metà della testa. Son rimasto lì almeno 5 minuti a riprender fiato dallo spavento e a guardare la fedele che continuava imperterrita in piedi a borbottare al minimo. Poi, sprofondando nella melma l'ho spenta e sono andato in cerca di aiuto. A circa un km c'erano dei ragazzi che facevano cross e siamo riusciti con molta fatica e delle cinghie a tirarla fuori di lì.
Ma la sensazione di sprofondare e il lampo di terrore di essere inghiottito....brrrrrrrrr!!!!!!! Mai più in fuoristrada da solo!!!!!!!!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz

Ultima modifica di Claudio Piccolo; 20-09-2010 a 23:30
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando