se posso dire la mia, le forche della nostra amata sono delle forche di qualità medio/bassssa. per fare gite fuoriporta, del fuoristrada amatoriale leggero (non solo sterrati) vanno benissimo, vanno u pochino meglio con le varie modifiche a molle e olio.
se si passa al gradino superiore delle gite e fuoristrada "amatoriale/domenicale" iniziano ad entrare in crisi, vanno a pacco immediatamente, non copiano bene la morfologia del terreno a velocità pù sostenute.... in poche parole non vanno bene.
secondo me il compromesso migliore sono le cartucce bitubo, le ttx no veramente troppo (in termini economici), però a questo punto per avere risultati ottimali andrebbe cambiato anche il mono, magari con un wilbers (sempre per rimanere con un budget umano!!!).
ultima cosa, è che il reparto sospensioni è una cosa del tutto soggettiva in quanto ognuno ha il suo stile di guida e i suoi terreni preferiti dove i settaggi sono importantissimi.
ad esempio io amo, in fuoristrada, fare le discese e quindi ho bisogno di un certo tipo di reazione, mentre magari qualcun altro ama gli sterratoni veloci quindi ha bisogno di altre regolazioni. questo vale anche per l'utilizzo su strade asfaltate.
ultima cosa, per quanto riguarda i tappi con precarico di rinolfi, sono un buon prodotto che però resta sempre in linea con le varie piccole migliorie (molle, olio ecc.), ma se uno vuole un bel passo in avanti bisogna sostituire cartucce e mono.