Pac... onestamente non ricordo con certezza di che tipo di Pirelli era equipaggiata la mia moto quando la presi. Erano le gomme di primo equipaggiamento, prodotte se non sbaglio a metà 2006, e hanno fatto il loro primo chilometro quasi tre anni dopo: non escludo che fossero le prime Diablo messe in commercio, che per l'appunto se ricordo bene si chiamavano semplicemente Diablo, senza specifiche seguenti. Mangiate in 4000 chilometri, cambiate a 5200 per decenza. E davvero io non sono uno che guida di gas, anzi.
Le Qualifier che ho sulla Ducati sono per la precisione delle Sportmax Qualifier: forse ci farò 6/7000 chilometri, ma va detto che quella moto esce solamente quando ho voglia di un giretto svelto, e se fa cento chilometri per volta sono cento chilometri "buoni"... Detto questo, per quanto la uso su quella moto mi vanno benissimo anche gomme che durano poco: all'inizio di settembre è scaduta l'assicurazione e non la rifarò fino ad aprile prossimo come minimo: a questi ritmi un treno di Sportmax Qualifier mi dura altre due stagioni...
In tutta sincerità, ragazzi, vista l'esperienza con le Diablo, 8000 chilometri con un treno di Qualifier II francamente li vedo un tantino difficili...