Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2010, 23:41   #233
Unknown
Guest

predefinito

Ho avuto la fortuna di poter acquistare uno degli ultimi esemplari della barra regolabile di Bandit e, dopo averla provata, posso riportare le mie modeste impressioni. La barra l'ho montata con uno spessore corrispondente ad una lunghezza di 378 mm. La moto (r1100s) ha su delle Sportec m1 Metzeler che hanno un diametro di rotolamento al posteriore di almeno 1,5 cm in più delle Michelin o Bridgestone che ho usato finora perchè la moto sta a malapena
sul cavalletto di stazionamento che mi sono fatto quando la fermo in garage. >Quindi , anche senza barra corta, la moto era già bella impuntata sull'anteriore. Però quei 7 mm in meno alla barra l'hanno resa più agile nei cambi di direzione e mi ha permesso di usare meno precarico molla al posteriore e freno in compressione (monto le Ohlins) con conseguenti notevoli benefici nelle staccate un po' allegre poichè la ruota posteriore non saltella più. Complimenti a Bandit, veramente un bel lavoro. Infatti penso che montare la barra del GS da 365 mm avrebbe determinato una moto letteralmente sbilanciata sull'anteriore con una notevole agilità ma ben poco equilibrio dinamico. Spero di essere stato chiaro.
  Rispondi quotando