Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2010, 01:14   #57
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

X Enzino62:
sono convinto che ci sia poco da "illuminare". Penso che sia impossibile far innamorare qualcuno di una moto che non sia nelle sue corde.
Per esempio io lo scarico della GTR non l'ho considerato affatto, semplicemente non mi interessa. Non penso che sia bello, che sia grande o che sia da cambiare. Quando ho deciso di prendere la GTR cercavo un tourer comoda e protettiva che non avesse un boxer.
La Fjr l'ho subito scartata perché, per quanto la ritenga un'ottima moto, penso sia "vecchia", non solo anagraficamente, ma concettualmente, tecnologicamente.... Insomma un prodotto da aggiornare.
La KGT non l'ho neppure presa in considerazione perché, secondo me, ha un prezzo assurdo per quello che offre.
Altre adesso non mi vengono neppure in mente.
Ho deciso di rinunciare al boxer perché ero stanco di avere l'ansia dei rabbocchi d'olio, dell'innalzamento della temperatura in estate quando si viaggia a passo d'uomo, delle detonazioni..... Per carità, tutte piccolezze, ma volevo provare altro.
La gtr non ha nessuno di questi problemi. Viaggia fluida a tutti i regimi, a tutte le temperature e a tutte le altitudini (questa estate sono stato sullo Stelvio ).
Il motore non ha mai un tentennamento, viaggia da 800 a 10.000 giri in qualsiasi marcia senza avere mai un'incertezza o un sussulto: è infinito, ha una riserva di potenza sconfinata ad ogni regime e ad ogni velocità.
Questa estate in 2 e con i bagagli ho fatto la salita dello stelvio da Trafoi in seconda marcia, senza usare la frizione, danzando tra i tornanti in tutta tranquillità, riprendendo da 1000 giri.
La ciclistica è rigorosa e stabile oltre che pluriregolabile.
I freni ottimi per potenza e modularità.
Ma quello che mi fa apprezzare questa moto sono le piccole cose:
- l'indicatore del livello carburante, i sensori di pressione delle gomme l'indicatore di autonomia residua sono precisissimi
- le borse sono molto + capienti di quelle della RT1150
- l'illuminazione offerta dai fari è ottima
- luce e stop posteriori sono a led
- i dischi freni sono a margherita
- le frecce sono bianche
- gli specchietti sono ampi, ripiegabili e non hanno mai vibrazioni a nessun regime
I consumi sono bassi: in autostrada in 2 + bagagli a 130-140 km/h ho un consumo (valutato su tratte di 1000 km) di 19,5 km/litro; nell'ultimo viaggio costituito da 1000 km di autostrada e altri 1300 di passi di montagna (stelvio e gavia compresi), sempre in 2 e con bagagli ho una media totale di 17,8 km/litro.
Insomma, dopo diversi viaggi da solo ed in 2 con bagagli, non ho trovato un punto a sfavore di questa moto.
Spero comunque che a breve esca una moto migliore di questa così da ricominciare a sbavare.