Quote:
Originariamente inviata da maceio
q2 o sportsmart sono gomme sporttouring.
con le q2 ho fatto 9mila km e se nn avessero visto la pista sarebbero durate anche di piu'
|
Ancora mi chiedo come hai fatto. Saranno altre andature, ma con le Qualifier montate sulla Ducati dubito che ne farò più di 6000, e stiamo parlando di una motina da 170 chili e con un motore da 70 cavalli. Il mio paragone è con le Pirelli Diablo vecchie (?) di tre anni che trovai di primo equipaggiamento sul Kappa: usate in maniera nemmeno così esasperata durarono 4200 chilometri, e io storicamente sono uno a cui le gomme durano un po'di più rispetto ad amici che guidano più "de gassss"...
Quote:
innanzitutto a detta di gommisti sicuramente piu' esperti di noi le gomme che durano na' cifra sono talmente dure che arrivate ad 20% del tassello controllo non scendono di una virgola e sembra che tu ne abbia ancora,anzi ne hai ancora piccolo particolare stai viaggiando sul legno!!!
|
Io cambierei gommista, Giulio. Se il mio mi facesse un discorso del genere si prenderebbe un vaffa...... che mezzo basta.

Con tutto il rispetto, sono le classiche fregnacce che ripetono i gommisti a clienti non molto esperti: meno chilometri uno fa con le gomme e più spesso le cambia... è una cosa logica che incrementa i loro guadagni. Ho saputo di gente che ha cambiato le gomme a inizio stagione solo perché la moto era stata ferma nell'inverno e quelle montate l'anno prima anche se avevano parecchio battistrada ormai erano "indurite". E sto parlando di gente con passo da rischio tamponamento.
Quote:
si spendono tanti soldi in carbonio etc... eppoi stiamo a vedere di tenerci gomme di marmo x 2 anni???
|
Io non compro carbonio e 10000 chilometri solitamente li macino in un'estate...

Lo scorso luglio di ritorno dal Verdon (a Bolzano!) ho dovuto accorciare il giro di un giorno perché a 8000 le Roadsmart hanno deciso di mollarmi improvvisamente, e con un avantreno diventato duro come un sasso non era più divertente guidare. Averne avute di gomme che mi permettessero di fare un altro migliaio di chilometri con soddisfazione...