Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2010, 01:05   #101
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maceio Visualizza il messaggio
q2 o sportsmart sono gomme sporttouring.
con le q2 ho fatto 9mila km e se nn avessero visto la pista sarebbero durate anche di piu'
Ancora mi chiedo come hai fatto. Saranno altre andature, ma con le Qualifier montate sulla Ducati dubito che ne farò più di 6000, e stiamo parlando di una motina da 170 chili e con un motore da 70 cavalli. Il mio paragone è con le Pirelli Diablo vecchie (?) di tre anni che trovai di primo equipaggiamento sul Kappa: usate in maniera nemmeno così esasperata durarono 4200 chilometri, e io storicamente sono uno a cui le gomme durano un po'di più rispetto ad amici che guidano più "de gassss"...

Quote:
innanzitutto a detta di gommisti sicuramente piu' esperti di noi le gomme che durano na' cifra sono talmente dure che arrivate ad 20% del tassello controllo non scendono di una virgola e sembra che tu ne abbia ancora,anzi ne hai ancora piccolo particolare stai viaggiando sul legno!!!
Io cambierei gommista, Giulio. Se il mio mi facesse un discorso del genere si prenderebbe un vaffa...... che mezzo basta. Con tutto il rispetto, sono le classiche fregnacce che ripetono i gommisti a clienti non molto esperti: meno chilometri uno fa con le gomme e più spesso le cambia... è una cosa logica che incrementa i loro guadagni. Ho saputo di gente che ha cambiato le gomme a inizio stagione solo perché la moto era stata ferma nell'inverno e quelle montate l'anno prima anche se avevano parecchio battistrada ormai erano "indurite". E sto parlando di gente con passo da rischio tamponamento.

Quote:
si spendono tanti soldi in carbonio etc... eppoi stiamo a vedere di tenerci gomme di marmo x 2 anni???
Io non compro carbonio e 10000 chilometri solitamente li macino in un'estate... Lo scorso luglio di ritorno dal Verdon (a Bolzano!) ho dovuto accorciare il giro di un giorno perché a 8000 le Roadsmart hanno deciso di mollarmi improvvisamente, e con un avantreno diventato duro come un sasso non era più divertente guidare. Averne avute di gomme che mi permettessero di fare un altro migliaio di chilometri con soddisfazione...