Anche io concordo sul fatto che il davanti manca di una regolazione che sarebbe indispensabile (infatti la prima volta che l'ho portata in montagna tra le curve stavo sempre di traverso e premetto che io sono davvero un pivello, questa per me è la prima moto, ho sempre avuto scooter) e che BMW su alcuni componenti si è un pò risparmiata. E' vero anche il fatto che spenderci molti soldi per cambiare le forche non è proprio indispensabile, a meno che uno non cerca davvero prestazioni da pista, che a quel punto porterebbe anche ad una modifica della centralina e via discorrendo, quindi che motivo ci sarebbe ad acquistare una F800, quando con i soldi spesi ci avresti comprato una Ducati o una più specialistica, anche perchè una GS modificata non diventerebbe altro che una motard, mica una R1 o un CBR.
Ho un collega di una 60ina d'anni che è una vita che è patito di moto, poichè è scapolo si è potutto permettere ogni sorta di sfizio e premetto che è uno che in moto ci sa andare è sempre andato a fare corsi, correre in pista ecc. L'anno scorso dopo la terza 1200GS posseduta si è comprato la nuova e l'ha modificata tutta, sospensioni ohlins, kit dischi, tubi e pinze brembo pronto gara, da Superbike, non scherzo! Pagate un botto!. Modificata tutta la moto, a Vallelunga se la batteva con tutte le stradali. Ora mi chiedo: 1) è valsa la pena? 2) quando si stuferà e la rivenderà, varrà i soldi che ci ha speso?
Per carità, ognuno con i suoi soldi fà come vuole, ma certo io personalmente inizierei con piccole modifiche, come la sostituzione dell'olio o l'aggiunta come qualcuno ha suggerito, poi se ottengo miglioramenti bene, altrimenti prendo in considerazione le altre possibilità.
___________________________
un lamp!
|