Premesso che secondo me la moto perfetta non esiste, ho sempre guardato la Moto Guzzi come una grande casa. Purtroppo ha avuto dei trascorsi aziendali discutibili che ne hanno fatto la disgrazia del marchio .
Con il nuovo corso si è ricominciato a vedere qualcosa di bello come la Norge che ritengo una gran moto e dotata di componentistica di tutto rispetto , o la griso dal design molto personale , certo con la stelvio potevano fare un pochino meglio (troppo imponente).
Detto questo bmw vende tantissimi gs in italia che,per spiagarselo, hanno dovuto inviare un loro emissario per capire perchè, e poi non scordiamoci che la prima serie si spegneva e rimaneva piantata lì. E per quanto riguarda la RT beh! .... da molti è definita come un grosso scooterone. Personalmente piaceva la versione precedente.Ho l'impressione che il nuovo corso BMW trasmetta meno solidità delle precedenti versioni. Ho provato il gs e devo dire che le plastiche vibravano che era una bellezza! Ho una r1150r che trovo una gran bella moto, muscolosa ,teutonica anche con i suoi 7 anni e devo dire che ancora oggi molte persone si fermano a guardarne il design particolare spero che in futuro BMW faccia una moto altrettanto accativante altrimenti la MG non mi dispiacerebbe affatto
|