In genere leggo In Moto, ed anche sul numero di agosto ce n'era una buona dose sulla Guzzi nell'editoriale all'inizio riguardo ai difetti riscontrati sulla Stelvio durante una prova comparativa con il GS.
Ricordo distintamente il fatto che le manopole riscaldate non funzionassero proprio, le borse si staccassero dai supporti et cetera .... commenti piuttosto duri ma precisi.
Sulla norge ricordo un alpenmaster di non so più quanti anni fa' in cui un tester ebbe la sfortuna di rompere un supporto del freno posteriore e finì dritto in curva; la moto arrivò ultima della prova accompagnata da commenti non proprio lusinghieri.
Forse la redazione di In Moto è impegnata a distruggere l'immagine di Moto Guzzi, è un'ipotesi, mentre porta molto spesso in palmo di mano i prodotti BMW, ma io un po' mi fido delle loro prove

Personalmente a me le Guzzi piacciono molto, provai un paio di "storiche" come il 65 Lario e il V50, divertenti ma già indietro di lustri rispetto alla concorrenza, anche italiana, e spesso rubo il California di un mio amico durante le nostre scorribande tra i passi, perchè mi diverto come un suino con quel motore così pieno di carattere .... per un quarto d'ora massimo però