Quote:
Originariamente inviata da lello82
ragazzi una domanda: io di primo equipaggiamento ho le continental contiroadattack....prima mi fidavo de ste gomme, ora però quando passo sulle strisce pedonali o sulle segnaletiche stradali avverto sempre degli scivolamenti delle ruote, anche a basse velocità! e la paura di cadere è tanta! non mi sento sicuro! e anche quando sorpasso evito sempre di rimanere sulle linee della carreggiata! e le condizioni dell'asfalto spesso sono buone ! e mai pioggia! sono le gomme, o è normale amministrazione? Poi il teorema secondo cui meglio una resa inferiore delle gomme a fronte di migliore grip è vero? mi consigliereste di fare così? magari puntare su una gomma un pò più prestante ma che sicuramente durerà meno? ste m 5 della metzler allora come sono? mica ho capito! o meglio le dunlop? o le continental? insomma sto impazzendo!
|
credo la seconda ipotesi visto che sulle strisce scivoli anche con le gomme da bicicletta tassellate!! e' dura trovare una gomma che non ti faccia scivolare....anzi..forse non esiste nemmeno..
cmq...x tornare al tuo 2° quesito...dipende da che uso fai della moto... se stai in citta' e solo nel week vai a fare un giretto...secondo me (come dice anche Enrico) è inutile spendere soldi per gomme sportive che non durano nemmeno 5000 km e che su strade normali servono a poco!!!
io ti consiglio di prendere gomme sport-touring ....che ti permettono di viaggiare in tutta tranquillita' e sicurezza anche x piu' di 10000 km.... con notevole risparmio al portafoglio...e non ti preoccupare...che nel week le soddisfazioni te le togli lo stesso..