mah.... è chiaro che le riviste di settore spesso non sono estremamente obiettive... però nella comparativa tra naked di luglio su Motociclismo tutti i tester hanno confermato la stabilità e precisione di guida della F800R.... (che è stata una delle moto più apprezzate) falsificazione deliberata???
Personalmente sul circuito di Vairano non ho avuto alcuna impressione negativa all'anteriore così come in lunghi viaggi in coppia a pieno carico. Ovviamente regolando l'ammortizzatore nella maniera più congeniale alla mia guida.
Per quanto riguarda la Hornet (vecchio modello).. il telaio e gran parte della ciclistica erano comuni dalla tranquilla CBF500 alla Hornet 900 e notoriamente la ciclistica nei modelli più prestanti andava un po' in crisi (d'altra parte la maggior parte delle jap ha avuto problemi di sospensione e/o telaio a partire dalla Honda CB750-500 four /Kawasaki 500 (la bara)..). Ricordo una comparativa tra CBF600N e Hornet uscita su Motonline (mi sembra) che era molto esplicita: nonostante la forcella rovesciata e altri particolari pregiati alla fine le due moto erano equivalenti e in alcuni casi la CBF era più equilibrata.
Non avendo provato l'ultimo modello di Hornet non so se i problemi riscontrati da molti siano stati risolti.
BMW F800R
|