Discussione: Problema tecnico freni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 11:40   #47
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito La soluzione

Dopo aver cambiato pompa freno, pastiglie freno e fatto alcune centinaia di Km e una pistata impegnativa a Misano ed aver consultato un esperto, ho la soluzione "definitiva" al mio problema.
La pompa non c'entra nulla ( e quindi ho un ricambio da vendere ).
E' giusta una delle ipotesi di Kazzarola e parzialmente ha ragione anche Dugongo.
Ieri ho girato a Misano. Ho apprezzato il funzionamento dei freni, sempre sicuro e confidente e devo dire che le Brembo Blu, che sulle prime mi lasciavano dubbioso e che non sono certo pastiglie da pista, vanno bene.
Al ritorno, dopo un centinaio di Km. di autostrada durante i quali non ho mai frenato, nel fermarmi per una sosta la leva del freno č arrivata quasi a fine corsa per poi darmi la solita frenata alla seconda pompata. Son proprio le pastiglie che senza essere chiamate in causa per un certo tempo si allontanano un po' dal disco. La causa principale devono essere proprio i dischi lievemente storti probabilmente a causa degli shock termici e dell'usura. Concausa le vibrazioni. Ieri all'anteriore, con tutta la gomma tirata su in pista, sembrava di avere un tassellata.
La prima volta che ho avvertito il problema, lo stato delle pastiglie sotto il minimo vitale, ha sicuramente amplificato il problema.
NICOTACOS non č in linea   Rispondi quotando