Discussione: Costiera Amalfitana
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2005, 23:36   #5
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

ubicazione: Sala Consilina
predefinito

Ciao,Alph!

Qualche altro spunto: Una salita al monte Faito,magari spingendoti fino al Santuario di S.Michele (o era S.Maria dell'accoglienza?) per goderti il panorama (sali da Castellammare - anche se è difficile "beccare" la strada- con i tornanti al buio del castagneto e con asfalto dissestato e scendi da Vico Equense con belle viste sul golfo :-) ) .

Divertente può essere andare da Amalfi al Valico di Chiunzi,scendere quasi fino ad Angri e poi risalire e tornare in costiera (se ti va di scaldare un po' le gomme ;-) ) ma tornando a Maiori. Uh,proprio a Maiori c'è un bar sul lungomare (purtroppo non riesco a ricordare il nome) che ha un giardino d'inverno con limoneto molto molto bello.

Ad Atrani,nella galleria (!), qualche tempo fa si cenava splendidamente da "Zaccaria". Ho provato anche "L'acquapazza" di Cetara (ah,non dimenticare di assaggiare la colatura di alici!) ma ha alternato ottime cose a cadute di gusto :-\ ; purtroppo non posso darti un indirizzo sicuro per la ristorazione... sui vini,assaggia quelli della Cantina De Conciliis di Prignano, magari un vigna Perella ;-) oppure i meno sofisticati fratelli (attento ai prezzi,però :-\ )

Ti hanno già consigliato un giro a Ravello e sottoscrivo! Per i panorami e per lo charme :-)

Ooops! Ho letto che dormi in costiera solo 2 notti! =D Beh,allora le priorità sono altre! :-)
Quando avrò l'onore di illustrarti il cilento sconosciuto (aka 300 km di curve su strade dimenticate da Dio e dall'ANAS?!? =P )

Ciao! E buona strada!