Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2005, 14:21   #61
errante
Pivello Mukkista

L'avatar di errante

ubicazione: Marinha Grande
Thumbs up

Ciao, sono tornato il 31 luglio dal giro dell'Andalucia Traghetto Civitavecchia-Barcellona e viceversa. Ci sono due tipi di traghetto: uno che permette di poter mettere i materassini gonfiabili nella zone poltrone in fondo sulla sinistra lo spazio è grande (all'andata ho dormito così), dovete solo ricordarvi di portare i materassini con voi, se viaggiate con i materassini. L'altro traghetto permette la stessa cosa però nella sala cinema (non una persona che vedesse il film, solo gente che dormiva, in ogni caso la proiezione fino ad una certa ora c'è stata, ma non so fino a che ora visto che dormivo). Per la Spagna vi hanno già detto tutto e anche di più. Penso che i consigli, sono sempre molto personali, io ho dormito a Siviglia con la moto in strada vicino "all'hostal" e non ho avuto nessun problema, il resto del viaggio era in campeggio vicino alla tenda. Cabo de Gata, campeggio spartano ma pulito, unico problema le piccole mosche in quantità indescrivibile. Granada ok tutto quello che hanno scritto, in ogni caso la prima sosta che faccio in una città è al punto informazioni turistiche (nonostante le guide portate) Io ho provato una escursione sulla Sierra Nevada, ma ho desistito dal grande caldo che in moto ha effetti ancora più pesanti.
Gibilterra vale la pena solo per vedere la pista di decollo e di atterraggio degli aerei che attraversa la strada, dove c'è un passaggio a livello come per i treni: incredibile essere in fila e veder passare un aereo che decolla invece che un treno. Tarifa, uno spettacolo quando ci arrivi dalla strada, ho avuto i brividi per il paesaggio. Zahara de los atunes, campeggio con servizi da migliorare molto-molto di più, l'odore del disinfettante con la poca pulizia dei campeggiatori non era piacevole. In compenso in paese arrivati alla fine della via principale che porta al mare ci sono due ristoranti pressoché sulla spiaggia. Il primo che incontrate. Si mangia benissimo il pesce fresco e a buonissimo prezzo. Alla fine un chuppito (rum e miele) e portate i saluti a Pepe, Iolanda e Marivel da Manlio. Barbate una piccola gita e Cadiz vale veramente la pena di una giornata. Anche per ciò che riguarda Siviglia, Cordoba e Madrid concordo con quello già scritto. Buon viaggio hermenos
errante non è in linea