Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2010, 18:58   #317
kRel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kRel
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Roma . . .
Messaggi: 227
predefinito

Per il cavalletto centrale dico la mia per quello che vale, con la "recondita" speranza che possa essere riprogettato dalla casa in futuro senza farci spendere altri soldi in after-market, anche perché la giessina, non è proprio economica...

... non sò se il progettista del cavalletto, la sera prima di disegnarlo si è ubriacato ed è andato a lavorare col mal di testa, oppure gli hanno rifiutato l'avanzamento di grado con l'aumento, o la morosa gli ha messo le corna, perché per metterla su, pur pesando "solo 210 Kg" lo sforzo è enorme (tenendo in considerazione anche l'altezza degli altri punti di forza: manubrio e poggiamani/portaborse posteriore) e sproporzionato rispetto a modelli molto più pesanti (ad esempio al mio vecchio k1200 da 300 kg tutto compreso) che hanno una leva meglio progettata e che si alzano come un sh.

IMHO . . .

Saluti.

PS
In situazioni difficili, è possibile ruotare la moto da ferma, tirandosela addosso ed usando il cavalletto laterale come perno ed unico punto di appoggio. (era facile anche col kappone). Con questa è impossibile, quindi Huston, abbiamo un problema . . .
__________________
E' bello esser seduti e il mondo e l'aria che ti scorre intorno...
S 1000 XR HP
>380K Km.

Ultima modifica di kRel; 07-09-2010 a 19:07
kRel non è in linea