Per il cavalletto centrale dico la mia per quello che vale, con la "recondita" speranza che possa essere riprogettato dalla casa in futuro senza farci spendere altri soldi in after-market, anche perché la giessina, non è proprio economica...
... non sò se il progettista del cavalletto, la sera prima di disegnarlo si è ubriacato ed è andato a lavorare col mal di testa, oppure gli hanno rifiutato l'avanzamento di grado con l'aumento, o la morosa gli ha messo le corna, perché per metterla su, pur pesando "solo 210 Kg" lo sforzo è enorme (tenendo in considerazione anche l'altezza degli altri punti di forza: manubrio e poggiamani/portaborse posteriore) e sproporzionato rispetto a modelli molto più pesanti (ad esempio al mio vecchio k1200 da 300 kg tutto compreso) che hanno una leva meglio progettata e che si alzano come un sh.
IMHO . . .
Saluti.
PS
In situazioni difficili, è possibile ruotare la moto da ferma, tirandosela addosso ed usando il cavalletto laterale come perno ed unico punto di appoggio. (era facile anche col kappone). Con questa è impossibile, quindi Huston, abbiamo un problema . . .
__________________
E' bello esser seduti e il mondo e l'aria che ti scorre intorno...
S 1000 XR HP
>380K Km.
Ultima modifica di kRel; 07-09-2010 a 19:07
|