Per visualizzare il percorso seguito durante il giorno (ovviamente a navigatore acceso), con lo Zumo, dovrebbe essere sufficiente scaricare a fine giornata il contenuto del navigatore in un file di Map Source.
Il percorso seguito (o meglio i vari segmenti) si trovano nella scheda Tracce del file.
Volendo accedere direttamente ai dati, questi sono contenuti nella cartella Garmin>GPX dell'hard disk dello Zumo, in cui trovi i files Current.gpx e Temp.gpx e la sottocartella di 2° livello Archive, che contiene altri files gpx con i percorsi già archiviati dal sistema operativo dello Zumo.
La sottocartella Garmin>GPX si visualizza sul computer aprendo Esplora risorse e accedendo al contenuto della periferica Garmin.
La visualizzazione della Traccia del percorso seguito (riga blu che compare sullo schermo) è attivabile attraverso le opzioni. Utilizzare il pulsante in basso a destra nella videata principale (quello con la chiave inglese). Cliccare su Mappa. Compaiono 4 settaggi (Dettaglio mappa, Vista mappa, Veicolo e Registro di viaggio). La voce Registro di viaggio può avere due valori: Nascondi o Mostra. Seleziona Mostra e OK. Da questo momento puoi veder il filo blu sulla mappa che indica il percorso che hai già fatto fino a quel momento.
Ma, che sia visulaizzata o no, la traccia del percorso seguito viene comunque registrata ed è scaricabile.
__________________
R 1150 RT - R 1150 GS
un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
Ultima modifica di smile50; 04-09-2010 a 22:06
|