Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2010, 19:34   #93
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
predefinito

Ok le procedure per il controllo olio, sono comprensibili, così è stato stabilito e così si deve fare, permettetemi in ogni caso si dire che anche questa è una delle tante storture BMW.

Storture olio :

1) Per essere sicuri che il livello sia corretto bisogna arrivare ad una temperatura tale per cui, si apra il passaggio con il radiatore dell'olio, che riceve olio anche a motore caldo, ma lo rilascia solo a motore molto caldo, ergo in inverno non si arriva mai a questa condizione a meno di fare 50 km nel garage multipiano.

2) La finestrella è un ottimo ausilio per i controlli volanti, ma un astina sarebbe molto, ma molto più precisa, non venitemi a dire che dal tappo dell'oilo non si può misurare il livello con un'astina, perchè è ovvio basterebbe prevedere un secondo tappo solo per l'astina in un punto del carter con un tubicino per guidare l'astina, esistono mezzi ( non moto ) che hanno astine del livello dell'olio di quasi un metro, per misurare due centimetri di livello.
Un'altra utilità dell'astina è che si può "toccare" l'olio, cosa che per chi sà cosa cercare, dà un sacco di informazioni, sullo stato del lubrificante.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando