Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2010, 15:07   #135
s_riki
Mukkista in erba

ubicazione: varese
predefinito

ciao ragazzi..
sono arrivato a 93mila..
e ieri sera è partita la frizione,la mukka mi ha portato a cosa lo stesso, accendendola in discesa e andando alla stalla lemme lemme.
ora gli interventi da fare sono parecchi..
riguardo la frizione è partito l'attuatore, smontero' la moto e lo cambiero', e già che ci sono cambio anche la frizione.
la cinghia dell'alternatore sarebbe da fare, gli ammo sono esausti, i corpi farfallosi da accoppiare,i dischi dei freni da cambiare,le gomme pure.
poi inoltre quando do gas sotto coppia sento un tic tic truc al cardano...
insomma..
la sistemo tutta e la tengo, o faccio il minimo indispensabile e la vendo per passare a un 1150 adv?
Che avrei in piu'?
a parte i kg....,
Non mi era mai piaciuta la 1100, quel faro da scania non mi andava giu', ma era la sola, 4 anni fa che potevo permettermi, e la presi, intenzionato a cambiare al piu' presto il faro..o la moto, l'agognata 1150 adv..
ma i mesi passarono e il disagio del faro diminuiva, al cospetto della goduria di guidarla,finche ricordo, una sera di gennaio, vento, neve e dita gelate, mi vidi riflesso in una vetrina, solitario sfigato in un paese freddo e ostile (vabbè ero a Laveno dove vivo), con quel riflesso giallo quadrato, piu' quadrato del ritter, talmente quadrato (non importa se è rettangolare) che mi squadro' e fummo tutt'uno..
mi vidi dakariano al rientro da una tappa,mentre una tempesta di sabbia si avvicinava al campo e le persone del bivacco, duri professionisti mi guardavano con muto rispetto..sguardi che si incrociavano piu' eloquenti di mille parole..
la giornata era stata dura..
come sempre..
come sempre quando arrivai a casa e l'unico a considerarmi fu il sacco della spazzatura da portare giu', che mi attendeva guardingo e beffardo all'ingresso..
Da quella sera il faro fu il mio migliore amico, il tratto distintivo della mia mukka, inno a semplicità orridità ed efficenza.
Da allora capii pure perchè i tedeschi d'estate qui da noi mettono i sandali con le calze..
quindi..poi .. siccome che..
vale la pena di cambiare moto, o la scimmia maligna insinua nel mio animo mancanze e guasti immaginari, nuove inutilità indispensabili,quadrati adorati fanali che diventano quadrati e basta?
ha forse il fidato destriero finito di darmi il suo?
la scimmia salta sui rami di fronte a me, che fare?
ucciderla tirandogli in testa cio' che resta della frizione?
Una nota..sono stato in francia due sett, 3000 km e molti su sterrato, e lei ha fatto finta di nulla, tenendomi all'oscuro del suo male,facendomi godere il viaggio serenamente..poi stanca ha ceduto quando io (o il mio portafogli) ero ormai al sicuro, a 10 km dal maniero..
che dire compensare cotanta devozione?
o cambiare compensando cotanto cogxxxne?