Grazie Ciccio, io se posso continuerò a venire ai raduni. La moto l'ho cambiata per alcune circostanze concomitanti: ho fatto la revisione ed ho dato uno sguardo ad alcune "cosine", spessore dischi freno giochi delle ruote, l'ammortizzatore post. già era un po che non funzionava come prima le gomme dopo 23.000 km erano alla frutta ecc.ecc. Ovviamente la revisione "all' italiana" è stata superata brillantemente ma io con la moto ci faccio le vacanze con la mia compagna oltre ad usarla per andare al lavoro ecc. ecc. per cui anche per "carattere" avrei voluto appena possibile cambiare quanto necessario per rimetterla "a pallino". Costo intorno ai 1500/2000 euri a seconda delle "sorprese" e dei pezzi trovati d'occasione. Visto che poco tempo fa un amico ha preso la R1200R permutando una Honda ed è stato trattato benissimo ho detto"mi faccio fare un preventivo e poi vedo" . C'è poco da vedere, se prendi una R1200R già presente nel salone ti fanno lo sconto sul nuovo/ti supervalutano l'usato (vedila come vuoi) e prendi una signora moto nuova. la moto l'ho ritirata ieri alle 10.00 circa, alle 11.00 sono partito per fare un po di rodaggio ed alla sera avevo 500 Km fatti passando per: passo Rest, Auronzo, Cortina, passo Giau, passo Staulanza e un po di autostrada e statali. Non ho mai passato i 4000 giri e la moto è una favola, più maneggevole anche se un po' meno stabile sul dritto ed il motore si capisce già che è un portento, a 4000 giri fa i 120 Km/h contro i 100 della Comfort ed in terza marcia a 1500 giri ti tira fuori dai tornati in salita senza protestare e consuma già da nuova un po meno della 850, non molto 2/3 Km/l. Secondo me è "una taglia in meno" della Comfort, manubrio vicino ed un po più stretto. La sella della Comfort è un po' meglio della sella confort della 1200 ma entrambe non sono neanche paragonabili alla Corbin che avevo sulla Comfort. La 1200 è silenziosissima, sparito il rumore dell'aspirazione e la marmitta la senti solo se scoppietta, le sono valige enormi. Un piccolo neo, avevo ordinato e pagato la moto con la sella confort alta (83 cm) e con il sofcase piccolo ma non sono disponibili e non sanno quando arriveranno.
Perdonate l' O.T.
Ultima modifica di SKA; 03-09-2010 a 14:12
|