Pirelli Scorpion Trail di serie su moto ritirata a luglio di quest'anno.
I primi 4500 Km. veramente favolosi. Pieghe da paura senza il minimo problema ed in qualunque condizione.
Purtroppo dopo i 4500 ho notato un notevole calo di aderenza sull'anteriore tanto che in un paio di occasioni me la sono vista brutta senza, per fortuna, conseguenze dannose.
Ho provveduto a contattare il gommista di fiducia, peraltro collegato con il conce,il quale, dopo aver riscontrato delle piccole crepe sul pneumatico, mi dice che esistono segni di "scollamento" dei radiali. Si nota, infatti, sul pneumatico una linea netta da battistrada a battistrada.
Contattato l'ispettore Pirelli ho oggi pomeriggio appuntamento per far visionare il pneumatico per l'eventuale sostituzione.
Quel che mi preoccupa č che il gommista mi ha detto che questa č un problema riscontrato su un gran numero di pneumatici Scorpion ma che, tuttavia, la perdita di aderenza non dipende da questa anomalia ma sarebbe piuttosto fisiologica rispetto al numero di Km. percorsi.
Questo č quello che mi lascia pių deluso, atteso soprattutto il feeling iniziale con questi pneumatici.
|