Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2010, 00:57   #32
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Tanto per farvi ridere ...

1. Pochi mesi fa' la nostra societa' ha comprato una Citroen Berlingo. Aveva in origine montato delle gomme 205, non elencate nella carta di circolazione. Ho fatto una telefonata di fuoco in concessionaria. Hanno poi scoperto che era sbagliata la carta di circolazione ...

2. Mia moglie ha una piccola utilitaria Opel. Qualche tempo fa' ha "pizzicato" una gomma, ho quindi pensato di sostituirla con quella di scorta. Sorpresa: le 4 gomme montate sui cerchi in utilizzo sono 165, quella di scorta e' una 155. E' vero che entrambe le misure somno omologate a libretto, ma poiche' le gomme sono della stessa marca e modello, non montate su cerchi in lega, sfido chiunque ad accorgersi della differenza, visto che quella di scorta non ha l'aspetto di un ruotino con i relativi adesivi gialli di avvertenza. E se foro? Devo andare in giro con una gomma diversa dalle altre 3? Cosa ne penserebbero le Forze dell'Ordine o l'assicurazione in caso di incidente?
Il bello e' che il concessionario mi ha detto che gli arrivano tutte cosi ... non puo' farci niente. 'stardi!!!
PMiz non č in linea   Rispondi quotando