Discussione: Yuasa Ytx14-bs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2010, 23:05   #52
956PIPPO
Mukkista

L'avatar di 956PIPPO

ubicazione: piemunt
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bi-power Visualizza il messaggio
@Aspes:
non mi mancano le misure delle batterie (ci lavoro...), ma non riesco a ricordare quando posto ci sia a disposizione in altezza. Un forumista ha scritto che ha installato la 18Ah, ma è circa 16mm più alta: ci sta veramente? Se fosse così non avrebbe più senso prendere le Spark...
tieni presente che la mia è la r1200r. prima di comperare ho costruito un modellino in cartone per poter essere veramente sicuro della possibilità di sistemazione. per me il problema non è tanto l'altezza ma la larghezza, infatti ho due perni reggisella che si distanziano di circa 16cm ergo la spark/odyssey da 17 cm non ci passa a meno di smontare l'ammortizzatore e passare dalla ruota posteriore. Dato che non ho corrente nel box devo togliere la batteria in inverno per mantenerla in carica e desidero farlo in modo rapido e semplice. la sella si chiude perfettamente e i poli sono ragionevolmente lontani dai supporti reggisella. ho però coperto il polo positivo per non correre rischi di fare corto. l'alternatore carica perfettamente infatti ho controllato con l'optimate4 e la batteria risulta sempre perfettamente carica. con un altro tester ho verificato l'abbassamento di voltaggio alla partenza che non va mai sotto i 10v: ottimo. per ora ne sono veramente soddisfatto, lo spunto è maggiore della exide di serie 270a contro 200a e la capacità 18ah mi permette di usare tranquillamente il garmin e l'antifurto elettronico. pensa che vengo da circa 25 anni di honda suzuki yamaha e non sapevo nemmeno cosa fossero ah a spunto ecc. della batteria............la ricaricavo in primavera e via........sempre perfette anche 5/6 anni di funzionamento, infatti non ne ho mai dico mai sostituita una. magica bmw. ciao.
ps tieni presente che la r1200rt monta una 19ah con dimensioni maggiori delle nostre e un mio amico che la possiede non si ferma mai.