Discussione: Avete mai bucato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2010, 12:16   #21
bustone
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

Ho scoperto ieri mattina che la mia giessina avesse le camere d'aria anzichè essere tubeless. La cosa mi ha un pò preoccupato ed ho cercato di saperne qualcosa in più nei vari thread.
Ho visto che i dibattiti, oltre che su fattori puramente estetici tra raggi e lega, sono tutti incentrati su chi preferisce il tube type così può cambiarsi la camera d'aria se dovesse bucare e chi preferisce il tubeless così usa la bomboletta.
Ho visto che però nessuno ne fa un problema di sicurezza. La ruota tube type, quella con camera d'aria per intenderci, in caso di foratura si sgonfia subito oltre ad avere proprio nella camera d'aria un punto debole. Questi svantaggi non li hanno i tubeless che si sgonfiano gradualmente.
Il fatto che potesse partirmi una ruota mi preoccupava già quando avevo la prima auto, ma sulla moto mi ha letteralmente raggelato.
Ho anche trovato uno che con un polimero nel canale trasforma la ruota a raggi in tubeless, ma, oltre al dubbio sull'efficacia, non sembra abbia avuto tanta fortuna.
Voi che ne dite?