Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2010, 01:41   #39
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Vi riporto la mia esperienza:
da marzo possiedo un gs1200 '10, con il quale ho fatto 6500 km, con alcuni viaggi di 2 - 3 gg. Proprio per questo stavo valutando di passare all RT '10...beh, oggi sono riuscito a provarla per bene (città, autostrada, montagna) e anche se la moto mi è piaciuta molto, preferisco rimanere sul GS e, al limite, passare ad una ADV.
Perchè, anche se sono indubbie le qualità nell'uso turistico, l'ho trovata troppo calda per le gambe nell'uso in città. Infatti, a differenza del GS, ho notato un calore eccessivo per i miei gusti nella guida a bassa velocità in mezzo altraffico. Per carità, non lo trovo un difetto, anzi, vuol dire che la carena ripara benissimo dall'aria e che in inverno non si soffre il freddo alle gambe, ma siccome la uso anche per le commissioni in città, non mi va di cuocermi così (avevo i jeans e le gambe tutte sudate a fine giro).
Poi, preferisco la posizione di guida "dominante" del GS, con manubrio bello largo e gambe meno flesse (sono 1,80).
In definitiva, la prenderei se facessi molto turismo e poco uso urbano, cosa che per ora non faccio...magari un giorno...intanto vedo se passare all'ADV...
Spero di essere stato utile.
Ciao!!!

P.S.: piccola osservazione sulla RT '10: dopo poche curve in discesa percorse allegramente sono rimasto senza freni!!! Ho dovuto far riposare l'impianto perchè tornasse tutto normale. L'ho segnalato al conce, dicendogli che il problema l'avevo letto anche su questo forum e che la soluzione poteva essere un accurato spurgo dell'impianto. Ogni tanto il forum è anche utile :-D

P.P.S.: il cambio...come sulla mia GS '10, da freddo è un burro, a caldo peggiora e riuscire a cambiare marcia senza che la leva faccia "gradino"', mi riesce più difficile. Sarò anche pignolo, ma a me il cambio piace bello liscio e sentirlo "scalinare" mi da fastidio. Spero col tempo di riuscire ad affinare la tecnica :-) e comunque, il mio ninja con 6 anni sulle spalle, ha un cambio che il GS si sogna! Dovrebbero andare a scuola dai jap!

Ultima modifica di alexa72; 24-08-2010 a 10:19
alexa72 ora è in linea   Rispondi quotando