Discussione: io dico "MAI +"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2010, 23:42   #40
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Abbiamo la stessa moto (1150ADV ABS+SF) e come hai giustamente detto i tubi freno sono già in treccia metallica che risentono meno della dilatazione.
Da quanto leggo potrebbe essere un problema di servo, essendo integrato con l'ABS in caso di avaria si escludono (probabilmente) entrambi, sulla precedente GS1150 (solo ABS) mi é capitato di avere la spia accesa dell'ABS (batteria semiscarica oppure sensore rotto) ma non avendo allora anche il SF non posso dire con sicurezza se un temporaneo problema al SF comporti l'accensione della spia ABS (altre spie in effetti non ce n'é).
Anche io ho messo sotto sforzo l'impiando frenante della mia GS (due anni fa in coppia e carichi pesavamo 5q.li su e giù per le alpi francesi) ma non ho mai avuto inconvenienti.
Ti consiglio di far controllare l'errore da un conce BMW visto che sarà certamente memorizzato, almeno qualche dettaglio salta fuori.
La mia idea é che non ti aspettavi di dover strizzare la leva molto più del normale e ti sei preso una bella strizza, ma più che l'ABS credo proprio sia il servo che non ha fatto i suo mestiere. Purtroppo le ultime serie della GS1150ADV erano tutte con SF, una cosa che ho fatto fatica ad abituarmi, ma in ogni caso l'ABS farà sempre parte delle mie prossime moto.