Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2010, 15:26   #53
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.769
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Ammortizzatori regolati col culo.... ed una guida poco redditizia...
Guarda, avevo già aperto diversi post su questo argomento... ora mi sono solo limitato a dire che, almeno per me, una durata di 6.000 Km è purtroppo abbastanza normale.

Probabilmente avrò una guida poco reddizia ma, considerando che non sono in pista ma in strada, preferisco una guida fluida cercando di accelerare e frenare poco (specialmente con il passeggero) rispetto ad una guida più "aggressive". Cercando mi mantenere una velocità più o meno costante ne risentono le gomme ma in compenso conumo poca benzina (ci credono in pochi ma nei giri montani viaggio sui 19 Km/l) ed i freni. Pazienza se ne risentono le gomme ma io guido così.

I motivi di tale consumo sono principalmente 3:

1) la moto NON E' il mio mezzo principale di trasporto ma la uso SOLO per svago. Pertanto TUTTI i km sono percorsi su strade alpine e/o ricche di curve. Unici rettilinei quelli necessari per arrivare alle curve!

2) La quasi totalità dei miei giri la faccio sul territorio francese (basta autovelox in Italia), caratterizzato da un asfalto molto abrasivo

3) Tutti i Km fino a quest'anno fatti TUTTI con il passeggero e saltuariamente carico.

Da quando mia moglie non mi segue più (ultimo treno al 50%) la durata è salita a più di 8.000 Km. (Unico caso - ultimo treno cambiato) Non so se sia merito della moglie a casa o del fatto che abbiamo un viaggio con parecchia autostrada.

Adesso sono curioso di verdere quanto mi dureranno queste, usatre TUTTE da solo. Penso poco però, perchè dopo 3.500 km non sono messe benissimo...


Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Ammortizzatori regolati col culo....
Sul GS c'è poco da regolare.... Il precarico lo devo caricare abbastanza; la moto è abbastanza rigida ma altrimenti spancia e cavalletti e pedaline toccano prima. Il freno in estensione poi è una conseguenza diretta del precarico ed è regolato per non "pompare troppo.
Altre regolazioni non ne vedo... ma se puoi dare consigli a proposito sono ben accetti, veramente!
PS: anche con gli ohlins stessa cosa sulla moto precedente.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo

Ultima modifica di romargi; 19-08-2010 a 15:29
romargi ora è in linea   Rispondi quotando