Discussione: GS: ESA o Ohlins
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2010, 12:30   #185
bimboo
Mukkista doc

L'avatar di bimboo

ubicazione: BG
predefinito

questa è la mia esperienza di quando pesavo (160 kg) e avevo il sistema esa con molla standard.
Andare con quella moto era come andare in barca.
Ho chiesto al conce una soluzione e la risposta è stata:" non c'è soluzione al tuo problema".
COMPIMENTI, Z.K. QUANDO ME L'HAI VENDUTA AVRAI BEN VISTO CHE NON ERO UN FUSCELLO E TE NE SEI SBATTUTO I COJONS!!!
Allora decido di mandare a cagare bmw e mi rivolgo ad un professionista in sospensioni, il quale mi die he il problema ( per centauri sovrappeso abbinati al sistema esa) è noto, e che la soluzione è sostituire la molla con una della stessa lunghezza, ma di diversa portata, con una spesa di circa 150 € e tutto il sistema esa rimane invariato, regolazioni ecc... insomma, era come ingannare l'ESA, la molla avrebbe sopperito al notevole peso.
Ho fatto fare il lavoro e la vita è cambiata, la moto non era più una barca e non dondolavo come su una giostra.

L'unico problema è che BMW non voleva più riconoscermi la garanzia per dei problemi di rumorosità al cambio e alla trasmissione, perchè secondo loro dipendevano da una molla troppo dura. Vai tu a spiegare a sti geni che la molla più dura non influiva sulla trasmissione/cambio......

Morale, l'ho dovuta togliere per farmi passare la garanzia.

Nel frattempo ho perso 50 kg e tutto si è sistemato...
bimboo non è in linea   Rispondi quotando