Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
Penso che per il concorso di colpa, la controparte debba provare che la tua velocità era sopra il limite.
È in grado di farlo?
|
Beh...non so come avvengono i rilievi ma se si rifanno a segni di frenata ne io ne lei abbiamo frenato, inoltre il mio tachimetro era tornato a zero.
Forse dal tipo di "botta" con conseguente danno? o dall'esplosione dell'airbag? boh...non so.
Quote:
Originariamente inviata da bibi6rossi
anche se compare il cartello tondo bordato di rosso con le due macchinine dentro (rossa a sx e nera a dx) puoi sempre sorpassare ma all'interno della tua corsia.
|
Parlando da ignorante non la vedo così. Mi spiego: se non ricordo male la segnaletica verticale (cartelli) prevale su quella orizzontale (strisce per terra) quindi se ho un cartello di divieto di sorpasso...tutta la segnaletica orizzontale che consente un sorpasso viene ad annullarsi.
Quote:
Originariamente inviata da bibi6rossi
se la ragazza ha fatto inversione nella sua corsia, invadendo magari quella opposta, quindi sorpassando la linea continua e andandosi a trovare su un isola di traffico (zona zebrata) dove è vietata il transito, la sosta e la fermata, allora dovrebbe avere torto.
se tu sei in grado di dimostrare che l'impatto è avvenuto all'interno della corsia e i rilevamenti delle forze dell'ordine dimostrano questo (+i testimoni)
|
La ragazza ha fatto inversione occupando sia la nostra carreggiata (in quel punto non erano più due corsie per senso di marcia) sia l'isola zebrata, ma l'impatto come specificato nella mia dichiarazione (e come era desumibile dai rilievi) è avvenuto sulla zebrata in quanto l'istintiva mia manovra evasiva mi ha portato ad andare verso sx