Discussione: GS: ESA o Ohlins
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2010, 22:50   #178
marco bacci
Mukkista in erba

L'avatar di marco bacci

ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

anche io da poco ho preso una adv1200 del 08 con ESA! peso 110kg, 120kg in assetto da turista/guerra
di sospensioni me ne capisco un poco, ho avuto 6ktm tutte con wp, alcune anche ritarate da andreani!
che dire
io trovo l'esa una figata immane! come già detto da quacluno prima, parto da solo, carico la morosa e schiaccio il pulsantino, vado sul pave e erischiaccio il pulsantino, scarico la morosa e così via!!! con le k caricavo la morosa e 5kg di vaseina e via, pronti a nuove avventure arrossanti e scomode!

dopo questa premessa poetica cmq passando a considerazioni più serie, bisogna riconoscere che ogni cosa, anche un computer o un trattore può essere migliorato, esce dalla fabbrica impostato per fare un po tutto abbastanza bene, poi l'utente avanzato decide come cucirselo addosso, ma usando una coperta corta, migliorando di qua perde di la, quindi è ovvio che gli holins o i WP o qualsiasi altro ammo di fascia alta migliori le caratteristiche della moto, ma non è così pure per le gomme o per le preparazioni oft del motore come scarico e centralina? xò poi quanto costerebbe una adv che già full optionale costa quasi 20K€? non meno di 30k€! un po troppi credo per tutti!

un'altra cosa, come già detto, ho sempre avuto WP ultraregolabili e personalizzati, ma non si possono mntare degli ammo wp e poi attaccarci sopra i servomotori dell'esa? non sarebbe male!
nella mia mente malata di smanettone vorrei avere un mono esa sottomano per poterlo smontare e vedere quel che si può fare!
io la cosa peggiore cmq trovo ( come già detto prima da qualcuno) che non si possa regolare il punto 0 dell'esa! in pratica comprare la moto, regolarla per il proprio peso nel precarico e durezza molla sostituendola e poi smanettare!!! che figata!!!

una soluzione molto grezza per chi ha problemi di pesoo sarebbe quella di smontare i due mono e farsi fare dal tornitore un rondellone da mettere tra la molla e la battuta della molla stessa, in modo da precaricarla un po!!! io ci sto pensando già da un po!