Sulle strade italiane girare in moto diventa a volte Terribilmente Assurdo e Pericoloso per l'Inciviltà, la Disattenzione che sfocia nella Follia. Ieri sera, ora 01 :25 di ritorno da una cena zona collinare vicino al mare, procedo sulla Superstrada Fi-PI-LI a velocità onestissima (circa 110km/h) sul lato destro della corsia di marcia sono stato Superato/Pelato/Contropelato da una Polo con il faro destro totalmente spento che non ha utilizzato la corsia di sorpasso ma mi ha sfiorato. Premetto...il tratto di superstrada era deserto e io dallo specchietto l'avevo scambiata per una moto che mi passava a 2/3 metri di distanza. Non vi dico la rabbia e l'adrenalina per la stupidità di questo automobilista idiota. L'ho rincorso...avrei voluto staccargli lo specchietto con un calcio...poi sono tornato a più miti consigli...ma circolare così non si può proprio.
Insegnassero a circolare, togliessero patenti per ragioni reali e serie...piuttosto che massacrarci con autovelox con limiti ridicoli o ausiliari a caccia di multe forse saremmo un paese con pochi sinistri, con ottimi guidatori...e con gente meno stressata nel traffico...
Ma siamo in Italia e sicuramente non accadrà
|