Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2010, 14:50   #134
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

leggendo il 3head mi accorgo che spesso ci si complica la vita per niente e quindi voglio "ampliare" ciò che avevo postato al #35...

ho il "telespasso" (lo stesso apparecchio) da circa 5 anni e appena preso, allora avevo una RT850, comprai all'istante il porta telepass della givi per una sistemazione consona dell'apparecchio.
quasi subito, causa, innanzi tutto, la sua presunta impermeabilità e complice anche la nota antiestetica data dall'accrocchio, plasticoso e sporgente in vetta al manubrio, lo scagliai alle ortiche...

al chè, badando di mantenerlo in posizione esatta e corretta come da istruzioni, collocai il magico dispositivo all'interno del portaoggetti della mia fantastica mucca bavarese...risultato di tale impegno mentale fu il perfetto funzionamento, in luogo asciutto e confortevole, della elettronica diavoleria di cui stiamo disquisendo.

e arriviamo al 2006. giugno, quando, nel fiorir della primavera, mi lascio prendere (ma soprattutto trasportare) dalla famosa scimmia per Una, a modo di vedere del primate (quale dei due non importa: fate vo!i), bellissima RT1200...

…ma al momento di ricollocare il dispositivo, che spesso mi apre la strada ad agognate mete, mi accorgo, con grande disappunto, che il porta oggetti della nuova mucca è dotato di sportellino, sì in plastica, ma rinforzato di lastra metallica al suo interno e quindi impermeabile alle diaboliche onde emesse dalla scatolina giallo/grigia...

...a questo punto faccio mente locale considerando nuovamente in che modo e posizione debba collocare il telepass per il suo corretto dialogare con la cassa della società autostrade

Da riferimento, oltre che le istruzioni, prendo anche la sua perfetta collocazione e posizione che ha all’interno della mia automobile dove il congegno elettronico funziona senza perdere un colpo e, a questo punto, si materializza nella mia mente l’angolo interno superiore ed anteriore delle plasticose valige laterali (l’angolo all’interno delle ginocchia del passeggero, per capirci)…
...detto fatto; prendo il velcro di dotazione e colloco la scatolina in tale anfratto.

Da allora, e dopo 5 anni di funzionamento, non mi nega mai dall'entrare od uscire dalle grandi piste...come avrebbero detto i nativi americani...