Racconto un'aneddoto di qualche anno fa (quando ancora si faceva molto con il "buon senso") ....alla fine del paese in una curva un ragazzo con l'auto finì nel fosso ...arrivarono i vigili e una signora (la moralizzatrice di turno che non manca mai dinanzi a ...una sfiga) berciava di fargli la multa perchè "lo aveva visto andar forte" !
Risposta del vigile : "ma signora ...la multa l'ha già presa ...butta via una Polo quasi nuova...non le sembra abbastanza ?!? " .
Ecco il buon senso (altro che 48 o 53 o 59 km all'ora !) ...se fosse un'animale sarebbe una razza in via di estinzione da mettere nella lista del VWF .
A forza di legiferare (e male per l'appunto) corriamo il rischio di avere i codici più pingui del Mondo ...esser ridondanti

(vedi leggine , ricorsini e Pratichine , Giudici di Pace, Carte = Spese. etc...) e sopratutto poco snelli e quindi incisivi !
Abbiamo bisogno di più fatti (nel senso di praticità) e meno pu...tte e questa della multa al povero everup77 che si è sdraiato da solo in un campo mi sa più di pug...ta che non di fatto !
Riassumo tutto nella morale che ho sempre sentito dire , fin da piccolo dagli anziani ovvero che "La mucca voleva così bene al proprio vitellino che a forza di leccarlo ...se lo mangiò !"