Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2010, 13:19   #41
CIOSA
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: CHIOGGIA
predefinito

Grazie davvero delle bellissime parole, ma dico sul serio: anch'io pensavo fosse più facile andare su Marte, ma ora sono qui e ci sono arrivato da solo senza jeep di supporto o team di meccanici o sponsor, sarò stato probabilmente fortunato, ma non è stata una cosa spaventosamente impossibile (ed in Mongolia ho scelto un percorso non diretto per arrivare a UB) ed io non sono superman, ho 29 anni e non sono un mecca...certo, ci sono stati momenti difficili ma mai impossibili, dico sul serio e non è per vantarmi. L'unica cosa è che non devi mai smettere di crederci. E quando cominci a dubitare anche di questo ti capita di incontrare qualcuno nel mezzo del nulla, scambiare due parole (a gesti) e di ritrovare la fiducia grazie alla sua disponibilità nell'aiutarti. UB si può raggiungere dall'Italia anche senza MAI lasciare l'asfalto: da Nord, dal Bajkal/Ulan-Ude e poi uno si può sbizzarrire verso ovest o verso il Gobi in posti incredibili.
Tutti quei documetari avventurosi dove i protagonisti incontrano milioni di problemi sono molto spesso "taroccati" per lo show...è naturale no? sennò chi se li caga? in realtà è più fattibile di quanto uno possa pensare, ed il tempo necessario non è improponibile. Un mese/40 giorni è più che sufficente (sempre se non hai la sfortuna di avere problemi grossi, ma in viaggio quasi tutto si può risolvere), ti accumuli un po' di ferie ed il gioco è fatto. Non lo dico per sfottere.
Alla fine?poco più di 10.000. (più o meno come Venezia - Capo Nord - Venezia) Sono un botto...lo so...una buona media giornaliera, ma devi considerare che la Russia è servita in maniera europea ed è abbastanza "vuota" dal punto di vista paesaggistico. Puoi davvero percorrere distanze come quella tra Omsk e Novosibirsk (circa 700km) in giornata senza avere nulla da rimpiangere a parte gli incontri con la gente! Eccezione per Urali e Altaj il resto è tutto uguale. Campi, alberi...basta.
Non è impossibile e non servono per forza moto come il mio 1200 ADV. FAtevi un giretto su:
www.backtojapan.fr
è una ragazza francese che ho incontrato a Novosibirsk e con la quale ho trascorso un paio di giorni dopo l'ingresso in MGL. Ci siamo ribeccati qui a UB e siamo nella stessa guesthouse. Ha una Varadero 125 con 120.000 km! e sta andando in Giappone...da sola. E non è wonderwoman.
Questo per dire che a volte la cosa più difficile di un viaggio è il pensare di poterlo fare.
Scusate la lunghezza, ma spero di poter invogliare qualcuno a fare questa esperienza. Quando torno in Italia ci si può beccare per una birra! Vivo e lavoro tra Chioggia (Ve) e Gorizia.

Grazie ancora di tutto.
un saluto da Ulaan Baatar

Bonne Route
OneOut
CIOSA non è in linea   Rispondi quotando