Quote:
Originariamente inviata da drummer62
C'è una lievissima differenza della quale non tieni conto:
gli oggetti che tu elenchi sono ILLEGALI
i faretti di cui parlo io (e qualcun altro) sono montati DI SERIE sulle moto e perciò OMOLOGATI.
|
Nienti di più sbagliato!!!!
Sulle varie brocure e sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto molto chiaramente che non sono utilizzabili su strade aperti al traffico!!!!
Neconsegue che
I faretti, anche se montati di serie NON SONO OMOLOGATI!!!!!
Quali sarebbero i razionali in base a cui affermi che siano omologati?
Dove è scritto?
Sul libretto non vedo nulla...
Pertanto il loro utilizzo è assimilabile a db killer eliminati, marmitte scatalizzate et similia. Con la differenza che se incorcio in senso contrario una moto senza db killer al massimo sento un po' di rumore in più mentre se incrocio una moto in stile albero di natale potrebbe darmi un po' di fastidio e magari anche abbagliarmi.
Della serie:
in nome della propria sicurezza, abbagliamo tranquillamente gli altri utenti della strada con xenon, faretti e altre minchiate simili.
La cosa più divertente è che tra questi personaggi ci sono sicuramente i famosi moralisti che si scandalizzano per 5Km/h oltre il limite e magari viaggiano , per la propria sicurezza, abbagliando gli altri utenti della strada...
PS: giusto per rispondere: li accendo solo di sera, su strade senza illuminazione al posto degli abbaglianti (quindi pochissime volte) o quando realmente servono (scarsa visibilità o nebbia).