ciao sono piero. Ho fatto la bretagna e la normandia in auto e camper x tre volte. Prossimamente ripetero' l'esperienza in moto. Ho letto i consigli che hai ricevuto e concordo con tutte le località. Due settimane forse nn ti bastano per una visita completa ma sono + che sufficenti a visitare le località + belle quelle storiche e quelle di relax. Io facevo campo base a Saint Malo' e da li mi spostavo. La costa è imperdibile cosi come Carnac e Mont San MIchel...
l'abbazia è sempilicemente meravigliosa ma devi tenere conto delle maree per il parcheggio. Spiagge immense e suggestive specie quelle del D -day ...Brest ha un acquario che vale la pena di essere visitato e i paesini che si allontanano dalla costa sono deliziosi e la gente molto ospitale. Mi raccomando ai Bretoni nn dirgli mai che sono francesi ...sono suscettibili sulle loro origini. Mangi bene ovunque sia i frutti del mare che il resto ma ti consiglio di assaggiare il montone che cucinano....è allevato brucando l'erba salata che cresce al ritiro delle maree e la carne è fantastica. Buon viaggio e portati una buona tuta antipioggia xkè ti servirà. per la notte il mio consiglio è di appoggiarti ai numerosi campeggi dotati di bungalow o ai B&B... gli hotel sono carucci e quasi sempre pieni sulla costa x via della presenza massiccia di inglesi... ciao
|