Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2010, 11:20   #15
mures
Mukkista in erba

ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

Vi aggiorno sull'epilogo della vicenda. Sono andato dal locale conce bmw (nonché ktm,triumph, morini ecc.ecc.)il cui capomeccanico, Ilias, é persona simpatica e competente. Come prima cosa ha verificato il gioco della ruota posteriore, poi mi ha detto che nel 90% dei casi la perdita d'olio dipende da problemi alla coppia conica, ma non gli sembrava il mio caso. Il restante 10% di casi è un'eccesso di olio che crea una sovrappressione all'interno della scatola e la conseguente trafilatura. Mi ha spiegato che bmw consiglia 200 gr di olio, lui ne mette solo 180. Ha aggiunto che nel nuovo modello c'é una valvola di sfogo proprio per eliminare questo problema. In ogni caso aveva ragione lui perchê ha misurato l'olio residuo ed erano 200 gr, più quello perso... Morale: cambiato paraolio, sostituito olio, rabbocco olio motore a giacomo, caffé frappé per entrambi per un totale di 30 euro!!! Quando si dice onestá e competenza. Non fosse così fuori mano lo eleggerei meccanico di fiducia. Grazie a tutti per le dritte.
Fossi figo aggiungerei "on the road again"