Grazie allora passo a Bardhal ai prox. cambi di olio; mi trovi pienamente daccordo sul fatto del full sint. . Poi stessa impressione per cambio e coppia conica, sempre full sint con le gradazionre moderne e funzionali; (per i detrattori...suvvia siamo nel 2010 ancora con i minerali!) li sono con castrol rispettivamente con mtx 75 140 e saf xo 75/90 (quest'ultimo per gusto personale, una via di mezzo tra l'80/90 e il 75 140...il citato mi pare un pò densino per il range di utilizzo delle mie mucche con riferimento alla temperatura esterna). Solo ultimamente Bardhal ha il 75 140 full sint GL5. però additivato "limited slip" alter ego del castrol 75 140 saf xj GL5 ma non del full sint mtx sae 75 140 GL5 senza limit slip che io uso anni. Sul forum ho letto che qualcuno ha messo il castrol addittivato limit slip io non mi fido del tutto e per ora utilizzo quello indicato con la stessa gradazione sintetico. Avevo idea di scrivere una mail ad un esperto del settore proprio per sapere se l'attivazione "limited slip" è dannosa soprattutto per il cambio Ciao e grazie