Discussione: Romania agosto 2010
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2010, 02:44   #152
danny62
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Appena tornato. Brevi considerazioni personali.
Le strade principali sono in buone condizioni, a parte qualche buchetta assassina. Quelle secondarie, in montagna, assai meno, se piove seriamente diventano una fiumara con acqua e ciotoli alluvionali. Paesaggio bello, Carpazi, le città turistiche sono belle e relativamente restaurate, Brasov, Sibiu, Sighisoara, Targu Mures, castelli a gogo, anche se i più famosi sono affollati di turisti. Nessun problema per trovare da dormire, prezzi ottimi.
La Transfagarasss famosa, insomma niente di che, paragonata alle nostre Alpi.
Il problema è che il paesaggio non te lo godi un granchè perchè le buche stile Grand Canyon abbondano, come i cani randagi, (se vi fanno impressione quelli spiaccicati cambiate paese), i carrettini di fieno e i bambini lungo la strada nei paesini, quindi occhi incollati alla strada, specie se secondaria.
Ho preso una multa per eccesso di velocità, 16 euro, occhio ai velox nell'attraversamento dei paesini lungo le strade principali, dopo 2km una pattuglia, peraltro gentilissimi, mi ha fermato perchè andavo a 68 invece che a 50KM.
Io sono tornato passando da Belgrado. C'è una strada bellissima e scenografica lungo il Danubio, al confine con la Serbia, purtroppo è in pieno restauro quindi alterna tratti di asfalto nuovissimo o perlomeno decente a battuto di ciotoli, il problema è che il brecciolino a grana grossa non è sempre segnalato, quindi piano col gas se passate da quelle parti.
Se mi è permesso vorrei ringraziare Lucio della Motorsport di Mestre, un grande che mi ha risolto un problema al volo, nel viaggio di ritorno, trovarle delle persone simpatiche oneste e competenti come lui.

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.

Ultima modifica di danny62; 07-08-2010 a 02:53
danny62 non è in linea   Rispondi quotando