Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2010, 19:14   #42
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
a parte questo continuo voler quantificare tempo ( 4 minuti ) e guadagno ( 30 euro) degli altri ci sarebbe da dire che nel momento che il conce ci mette le mani si assume anche delle responsabilità...
Io concordo con il Doic, poi...

- le gomme si cambiano dal gommista per ovvi motivi di magazzino e prezzi
- se ti presenti dal conce con le gomme prese da un'altro, pretendi che te le montano aggratis? Proprio perché eri "cliente affezionato" magari gli é pure roduto. Io saró stupido, ma preferisco spendere due lire di piú dai miei meccanici e farli contenti che andare a recuperare pezzi in giro. Peró questa é opinione personale.

Per quanto riguarda la responsabilitá, io ho appena ripreso la moto dal conce dove ho fatto sistemare due cose e montare gli Ohlins (che avevo comprato altrove ma poi non sono riuscito a montare da solo).
Pagato il costo orario del lavoro montaggio (150 l'ora per la cronaca ) ammortizzatori piú riparazione al cardano, mi sono visto riconsegnare la moto senza il parafango posteriore aftermarket (che avevo montato con le viti troppo corte).

Il mecca mi spiega (indicando la scritta BMW Motorrad sul palazzo): "sai, con quello dietro le spalle non te lo potevo riconsegnare montato in quel modo"... e mi da' il parafango in mano insieme alle scatole degli ammo con quelli vecchi dentro.
Ovviamente gli ho detto che nemmeno doveva dirmelo e che capivo, salutato, ringraziato ed andato.
Li per lí un po' ho malignato che potevano cercarle due viti piú lunghe... peró capisco anche le lungaggini burocratiche che devono affrontare a volte.