Discussione: Problema tecnico freni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2010, 01:14   #40
valleyman
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZzetaA Visualizza il messaggio
pareri ed impressioni??
Lo so che sono OT rispetto a pompe ed altri generi di sollazzo, ma rispondo lo stesso.
Premetto che la Streetfighter S mi è stata gentilmente concessa in uso gratuito e a tempo indeterminato dalla Ducati, ed è completa di Termignoni completi racing con filtro e centralina dedicati e frizione antisaltellamento..... Lungi da me parlarne male, ma Franz non ha completamente torto: è una moto da psicopatici, accelera frena e curva come un demonio, ha una ciclistica con limiti spaventosi per un mezzo motociclista come me, ma va presa con molta cautela: l'anteriore con l'assetto standard si sente poco (anche quando si ha la ruota davanti appoggiata - ovvero quasi mai) e sto provando alcune regolazioni per vedere se si può migliorare: il limite è davvero difficile da percepire e quando molla solitamente si sta viaggiando a velocità siderali. Il retrotreno è fantastico, il controllo di trazione lavora in maniera perfetta (per me è obbligatorio su questa moto), non è velocissima nei cambi di direzione a causa del passo lungo, il motore e i freni esigono rispetto, per evitare di ribaltarsi a scelta all'indietro o in avanti. Moto perfetta per fare i terroristi, ma sicuramente non amichevole quando si va verso i suoi altissimi limiti. In pista è divertente, però credo che la mia prossima moto (visto che non ho tempo materiale per sfruttare la esse per i giri medio/lunghi in cui è imbattibile) sarà una 848, che resta ad oggi la roba a due ruote più divertente ed equilibrata che abbia mai usato.