Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2010, 11:34   #102
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
ma se è più leggero che differenza fa scusa? sarà che è più corto... il 1100 sono 1478mm... qui sopravvalutate un mondo il peso... [...]
Parlo della R1100S contro la R1200S... In realtà a volte il fatto che sia più pesante (sentirsi addosso una massa maggiore) secondo me può anche aiutare nelle curve, soprattutto in quelle tonde per strette che siano. Avere la massa che "scorre" (e ti trasporta) dà una sensazione di percorrenza più fluida, come se si mantenesse la quantità di moto in un moto circolare uniforme! Però il passaggio da un mezzo che lo metti un po' come ti pare ad uno sul quale devi fare un po' più forza si sente: la R1100S (almeno quella di Michele) rispetto alla mia sembra estremamente stabile, e per curvare soprattutto nelle parti più strette mi sono dovuto impegnare un po' di più!

Magari è anche una questione di gomme, o magari di minore inclinazione della forca. L'interasse in realtà credo che sia anche un po' più lungo che nella 1100. Per il GS non saprei, ma si guida in un modo totalmente diverso - almeno è quello che ho potuto provare: sono d'accordo che con quello stile di guida il peso conta molto di meno, anche per come è distribuito. Anzi, per quello che dicevo sopra, può aiutare a percorrere certe curve con maggiore scioltezza anche se non c'è la velocità a sostenere il mezzo.

F.