Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2010, 12:59   #59
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tric Visualizza il messaggio
posso dissentire da quello che dici??

sei il primo che sento che decanta le sospensioni BMW rispetto a WP di KTM.
cosa centra il diverso diametro dello stelo avendo sistemi di molla-smorzatore con geometria diversa tra KTM e BMW.

qui dentro molti hanno cambiato gli ammortizzatori della loro BMW non conosco nessuno che ha mai cambiato quelli di KTM.
Dissenti pure figurati...
Ma non ho mai scritto che le sospensioni della BMW GS sono migliori di quelle KTM, riporto uno stralcio del mio msg n.41 :

Certamente è una moto più diretta, dove le sensazioni arrivano subito,le sospensioni sono eccelenti ma trasmettono tutto, dimenticati la scioltezza del Gs a digerire le sconnessioni, e la tranquillità di affrontare tratti di strada con asfalto rovinato, su quel terreno il GS non si batte.

Provo a chiarire, forse non mi sono espresso bene.
Il GS per la sua configurazione ciclistica telaio, e geometria e progettazione sistema di sospensioni riesce a trasmettere tranquillità in tratti di strada con asfalto rovinato perché le sue reazioni sono meno secche, avendo ripeto una geometria ed escursione diversa dal KTM.

Credo sia fisicamente comprovato che un tubo di acciaio di maggior diametro confrontato con lo stesso tubo di diametro inferiore tende a subire meno flessioni...

La forcella del GS è più lunga ed ha steli da 41mm contro una forcella più corta e con steli da 48mm del KTM SMT, quindi convieni con me che sarà un avantreno un pelo più rigoroso indipendentemente dalla taratura.

Sicuramente le WP sono superiori e non di poco, alle Showa del GS, nessuno dice il contrario.

Sul GS avevo sotto il top di gamma di Bitubo , ma questo non smentisce quanto sopra a mio avviso.

La città di Roma potrebbe essere presa come banco prova per le sospensioni a causa di una moltitudine di buche e tratti di asfalto pessimo, per non parlare di tombini con la sede infossata che sembrano trincee, se ti dico che il GS digerisce meglio...credimi..
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando