Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2010, 10:41   #14
AndreaCekketti
Mukkista
 
L'avatar di AndreaCekketti
 
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Vicopisano
Messaggi: 906
predefinito

Ci siamo passati a metà luglio, di ritorno da Nordkapp. In ordine di gradimento ci sono Tallinn (che però non vedrai), Riga e Vilnius. Il mare evitalo, fa veramente schifo, Rimini è meglio... Noi s'è fatto un giorno di mare a Parnu e fra mare sudicio e mancanza di attrezzature (non hanno docce sulla spiaggia) non è stato granché.
I prezzi sono buoni (soprattutto arrivando dalla Norvegia!!!). Se paghi in euro arrotondano sempre a favore loro, ma senza esagerare. Meglio comunque pagare con la loro moneta (Litai in Lituania, 1€ = 3,45 litai; Lati in Lettonia, 1€ = 0,70 lati).
Se passi da Danzika vai a vedere il castello di Malbork, altrimenti come sostituto merita quello di Trakai, 10 km a ovest di Vilnius.
Le strade peggiori sono quelle Lituane, soprattutto nei tratti rifatti un po' a modo loro (sto ancora togliendo il catrame dalla moto). In pratica fanno una stesa sottile di catrame e poi ci stendono sopra il ghiaino. Risultato che col caldo ci passi e ti pare di fare uno sterrato da quanto ghiaino schizza via.
La Polonia merita una visita accurata, sia per bellezza che prezzi (a Reszel abbiamo dormito nel castello con 69 euri!!), quindi se hai poco tempo facci solo soste tecniche e tornaci un'altra volta.
L'inglese in Polonia è come la neve nel deserto, anche nei posti più visitati dai turisti.
Nelle repubbliche baltiche molto meglio, a patto di non andare troppo lontano dalle solite strade battute dai più.

Se hai domande siamo qua!
E al ritorno facci sapere!
__________________
Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
Sail fast and live slow!
AndreaCekketti non è in linea   Rispondi quotando